Scarlett Martini

ScarlettMartini

Scarlett Martini

Scarlett Martini è una delle pioniere italiane del Burlesque, la sua carriera è infatti iniziata nel 2009 quando ancora questa arte era sconosciuta nella penisola e, grazie ai suoi spettacoli, ha contribuito sia a rendere famoso questo genere in italia, sia a portare la sua arte all’estero.
Scarlett Martini si è infatti esibita in tutto il mondo sui migliori palchi al fianco degli artisti più rinomati del Burlesque, Vaudeville e Cabaret internazionale.
Si è infatti esibita in 3 continenti 20 nazioni e più di 100 città in tutto il mondo.

Per 4 anni consecutivi è stata nominata dal celebre XXI Century Burlesque tra le migliori 50 performer al mondo
– Migliore Performer Italiana
– n 23 nel Mondo

Scarlett ha portato la sua ironia e sensualità in tour in Giappone, Canada, Stati Uniti ed è stata invitata in prestigiosissimi festival come : Montreal, Helsinki, Paris, London, Dublin, Portugal, Rome, Amsterdam, Vienna, Geneva, Munich, Palermo, Como Lake, ed e’ stata selezionata New York, Toronto and New Orleans.

Dal 2008 al 2012 è stata direttrice artistica del Burlesque Garden, il più importante evento di Burlesque e Vaudeville svolto in Italia.

Il suo stile è molto sensuale, classica ed ironica al tempo stesso anche se a volte i suoi show si tingono di atmosfere noir.

Scarlett è apparsa su numerose riviste e libri e documentari dedicati al genere e collabora costantemente con importanti fotografi internazionali.

Dal 2010 insegna regolarmente in Italia e all’estero insegnando a donne, ragazze e future performer l’ironica e maliziosa arte del Burlesque e dal 2015 ha fondato insieme a Vesper Julie la Rome Burlesque School.

E’ stata inoltre scelta per far parte del cast di “Burlesque Assassins” film diretto by Johnatan Joffe girato in Canada nel 2012 insieme alle migliori performer al mondo di Burlesque.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com